Il Giardino della memoria - Garden Club Rieti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Giardino della memoria

GALLERIA FOTOGRAFICA

In una uggiosa mattinata di novembre 2015 si è svolta la cerimonia di inaugurazione del Giardino della Memoria, realizzato da garden Club Rieti e dalla Associazione Culturale Domenico Petrini di Rieti nel Comune di Greccio.
In questo storico villaggio, il cui nome è legato indissolubilmente al ricordo della prima rappresentazione della natività allestita da San Francesco nel Natale del 1223 nei luoghi ora occupati dal Santuario del Presepe dove oltre alla grotta del presepe, affrescata con difinti subito posteriori all'evento, sono conservati anche i resti dei ripari e giacigli in pietra usati dal Santo e dai suoi compagni e le celle lignee, la cappella e il coro dell'epoca.

La Presidente del Graden Club Luciana Pileri ed il Presidente della Domenico Petrini Gen. Minghetti, insieme al Sindaco Tonino Rosati hanno inaugurato il Giaedino dove sono state piantumate specie arbustive ed arboree tipiche del luogo e poste le steli lignee approntate dal socio onorario del Garden  Club Rieti Ermanno Alvisini.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu